NEWS /

Il futuro del costruire

Dr. Hahn trae le conclusione dalla BAU 2015:

Seguendo il motto della fiera, lo specialista per cerniere di portoncini, Dr. Hahn di Mönchengladbach, ha presentato alla BAU 2015 dal 19. - 24.01.2015, anche la cerniera innovativa Türband 4 Inductio.

 

„La prima cerniera al mondo in grado di trasmettere energia e segnali, dalla centralina fino ai dispositivi montati sulla porta. Questa caratteristica è stata molto apprezzata da architetti e progettisti", ha raccontato il Sig. Echkard Meyer, amministratore delegato della Dr. Hahn, responsabile commerciale e marketing, presente sullo stand. "Gli esperti presenti hanno potuto convincersi della unicità di questo prodotto, pronto per la produzione in serie." L'impiego di questo dispositivo semplificherà la certificazione dell'impianto stesso. La cerniera Hahn Türband 4 renderà superfluo qualsiasi passaggio di cavi a vista. Durante i test interni sono stati raggiunti 10 milioni di cicli di apertura, senza alcuna perdita di potenza nella trasmissione dell'energia e dei segnali. Dr. Hahn ha annunciato le prime consegne entro la seconda metà dell'anno.

 

Un'altra novità importante sullo stand della Dr. Hahn è stata la presentazione della nuova versione della <link>Serie 60 AT con una vasta scelta di diversi sistemi di fissaggio. Il vitone diretto Dr. Hahn è la soluzione migliore per profili termici, mentre la piastra di fissaggio viene impiegata solo per profili freddi e la vite di ancoraggio si rende utile in casi di rivestimento dei profili. Per la prima volta il serramentista ha a disposizione una unica cerniera, che si può utilizzare con tutti i sistemi di fissaggio Hahn.

 

„Alla Dr. Hahn i visitatori sono venuti prevalentemente dall'estero. In particolare dall'Est Europa, ma anche tanti visitatori dall'India e Nord America sono venuti ad informarsi sulle nostre cerniere. L'umore nel nostro settore attualmente non è particolarmente marcato," riassume Meyer. "Non ci si aspetta grandi perdite in confronto al 2014 e nemmeno si guarda con ottimismo verso l'anno corrente. Questo coincide con l'aspettative della Dr. Hahn."

 

<- INDIETRO A: NOVITÀ